Maschera scrub Sicilia Casa Mencarelli con argilla verde e limone

Maschera scrub Sicilia Casa Mencarelli con argilla verde e limone

Maschera scrub Sicilia con argilla verde e limone Casa Mencarelli per una pelle perfetta

Un passo fondamentale per la cura della pelle del viso, dopo accurata detersione, è la maschera. Casa Mencarelli propone la maschera scrub con argilla verde e limone, della linea Sicilia, con duplice utilizzo: maschera oppure scrub.

Amando entrambi i trattamenti, ho deciso di provare entrambi i modi d’uso per questo cosmetico, che si presenta sotto forma di finissima polvere libera all’interno di un bel vaso di vetro. La maschera scrub è ricca di polvere di limoni di Sicilia, dall’azione esfoliante e illuminante oltre ad essere fonte di vitamina C, e di argilla verde di Sicilia dall’azione astringente e riequilibrante, oltre che fonte di vari minerali utili a rigenerare la pelle. L’aggiunta di amido di tapioca aiuta a mantenere la pelle elastica e morbida.

Come attivare la maschera: si sciolgono in una ciotola due cucchiaini abbondanti di polvere con un cucchiaino di acqua, idrolato, miele, tonico, latte di mandorle o latte di riso a scelta, fino ad ottenere un composto omogeneo della consistenza dello yogurt. Io aggiungo anche qualche goccia di olio di rosa mosqueta. Si stende la maschera sul viso bel deterso e pulito evitando il contorno occhi, e si lascia agire per dieci minuti senza far seccare la maschera. Basta semplicemente vaporizzare acqua termale, idrolato o acqua sul viso. Ci tengo a ricordare che le maschere, quando seccano sulla pelle, fanno solo male in quanto ne assorbono l’acqua impoverendola e seccandola senza lasciar agire in modo corretto gli attivi. Trascorso il tempo di posa si elimina la maschera prima con l’aiuto di acqua tiepida, poi si completa con acqua fresca. Con l’uso costante la pelle del viso apparirà sempre più luminosa e con la grana più fine.

Come attivare lo scrub: si massaggia la polvere libera sul viso bagnato con movimenti circolari evitando il contorno occhi per qualche minuto, poi si sciacqua con acqua tiepida e si usa il tonico o l’idrolato, per terminare la routine viso come di consueto.

La maschera scrub Sicilia di Casa Mencarelli svolge azione detossinate, illuminante e anti impurità per la pelle, a prescindere da quale sia il metodo d’uso. Personalmente la preferisco come scrub, per il semplice fatto che la mia pelle tendenzialmente secca non è molto affine con le maschere a base di argilla. L’ho usata come maschera aggiungendo qualche goccia di olio, ma personalmente preferisco tenere in posa cosmetici dall’azione idratante. Invece come scrub mi piace tantissimo, leviga la pelle eliminando le impurità e le cellule morte superficiali senza irritare.

Potete scoprire ulteriori dettagli su questo trattamento visitando il sito Casa Mencarelli

Vedi anche

Detergente Rescue MEDI B DNA derm World of Beauty

Detergente Rescue MEDI B DNA derm World of Beauty

Akoia Gold Enzyme Scrub World of Beauty

Akoia Gold Enzyme Scrub World of Beauty

Detergente gel DERMOLIQUIDO riequilibrante World of Beauty

Detergente gel DERMOLIQUIDO riequilibrante World of Beauty

Crema corpo Neroli Vivace World of Beauty

Crema corpo Neroli Vivace World of Beauty